Pagine

domenica 15 gennaio 2012

Abuso e disuso

Nuovamente i ragazzi dei Giovani Democratici si sono trovati difronte ad uno dei tanti esempi di trascuratezza visibili sul panorama cisternese. Una situazione ormai tanto stabile da sembrare normale, ma con un visibile declino nel tempo.
Primo su tutti il campo sportivo, che vede le pesanti cicatrici del tempo, ormai diventate vere e proprie mutilazioni. Vista l'utilità di una tale struttura, un vero e proprio centro di aggregazione, è ancora percepita come posto dove allenarsi per i giovani o meno. La struttura è in uso quindi, ed è possibile trovare chi fa giri di corsa sul tracciato disastrato. Bambini o poco più grandi che giocano tra quelle porte. Altra storia, ma simile sostanza è la "pista ciclabile", virgolette mai più utili di adesso. Pista anch'essa che avrà spento da un po' le 10 o più candeline, ma che vede una "anziana" sede ciclabile. Il quartiere San Valentino non è periferia, almeno per quanto riguarda la condizione delle strutture che ospita, molto vicine a quelle di un qualsiasi stabile del centro di Cisterna. La mancanza di manutenzione su tutte, è la piaga più grande.
Tonnellate di cemento sono state riversate sulla nostra città, e il trend è "positivo" per gli abusi compiuti. La previsione posta sulle clausole d'appalto che dovrebbe veicolare il costruttore all'assegnazione di una parte dell'appalto, che costituisca utilità PUBBLICA, viene troppo spesso risolta in "PARCHEGGI", ma mai trasportata in veri e propri luoghi di interesse per la collettività. 
                                 
  

                                   Le immagini che testimoniano i "segni del tempo"

Nessun commento:

Posta un commento